Pubblicità

Taxi Sim 2016 per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 3.1
  • 4.3

    (75)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Diventa un tassista con Taxi Sim!

In Taxi Sim 2016, assumete il ruolo di un tassista nelle strade trafficate di una grande città. Come ci si potrebbe aspettare, si raccolgono i passeggeri, li si conduce in sicurezza a destinazione, si riscuotono le tariffe e poi si rifà tutto da capo. Non si tratta di un gioco di corse veloci, ma il suo gameplay di guida e le sue ambientazioni naturalistiche sono a loro modo avvincenti. Se vi siete mai chiesti come sarebbe guidare un taxi, questo è il gioco che fa per voi.

Mettersi al volante

Il gioco ha tre modalità di gioco: Guida libera, Carriera e Multigiocatore. Nella modalità Guida libera, si guida in una città a scelta raccogliendo passeggeri e portandoli a destinazione. Nella Carriera, si seguono i propri progressi nel tempo, cercando di guadagnare abbastanza soldi per rimanere in attività. In Multigiocatore, si compete contro altri autisti. A prescindere dalla modalità di gioco, le basi del gameplay sono le stesse. Si sceglie l'auto e si va in strada. I pulsanti sullo schermo controllano i pedali del freno e dell'acceleratore, i tergicristalli, le luci, gli indicatori di direzione, il cambio e altro ancora. È possibile scegliere tra la prospettiva in terza persona e quella in cabina per guidare il veicolo. I comandi a pulsante sono semplici, ma per lo sterzo ci vuole un po' di tempo per abituarsi.

Le conoscenze

Una volta preso un passeggero, avete un tempo limitato per trasportarlo a destinazione (indicato da una freccia arancione sullo schermo). Per ogni viaggio riceverete una ricompensa in denaro e in punti esperienza. La quantità di denaro guadagnata è determinata dalla lunghezza del viaggio, dalla puntualità e dalla soddisfazione del passeggero. Se passate con il rosso, guidate troppo velocemente o spaventate il vostro passeggero, perderete la vostra ricompensa. Graficamente, Taxi Sim 2016 si presenta abbastanza bene. Le città sono un po' irrealisticamente vuote di auto e pedoni, ma nessun gioco per cellulari può simulare la densità del centro di Londra in un giorno feriale. Le auto hanno un bell'aspetto: sono chiaramente una caratteristica importante del gioco e ce ne sono diverse da scegliere o da sbloccare, compresi i classici come il taxi giallo di New York e il taxi nero di Londra. Anche il tempo cambia, con la pioggia e l'oscurità che complicano la guida. Soprattutto, i controlli e l'ambiente sono chiari e facili da vedere, anche su un piccolo schermo di un dispositivo mobile.

Scendere in strada

Taxi Sim 2016 è, come la maggior parte degli altri simulatori di guida non da corsa, una proposta piuttosto semplice: pensate che guidare in giro, trasportando passeggeri da un posto all'altro, sia divertente? Se lo pensate, si tratta di un gioco ben realizzato basato su questo concetto, con una varietà di veicoli, luoghi e modalità di gioco sufficiente a renderlo interessante per un po' di tempo. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di un po' più adrenalinico, non lo troverete qui.

PRO

  • Varietà di auto e località
  • Guidare come un pazzo viene sanzionato, ma non in modo eccessivo
  • Diverse modalità di gioco
  • Controlli a schermo facili da usare

CONTRO

  • Comandi dello sterzo difficili da usare

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Taxi Sim 2016 per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 3.1
  • 4.3

    (75)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Taxi Sim 2016

Hai provato Taxi Sim 2016? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.